venerdì 6 luglio 2012

Cervinia: la vacanza estiva all'altezza dei tuoi desideri

Molti scelgono le località marine come meta principale delle loro vacanze estive. Abbiamo detto molti, ma non tutti, infatti c'è molta gente che al mare preferisce, anche d'estate, la montagna con il suo clima fresco, le sue alte cime e l'aria limpida e pulita.

Cervinia di notte
Dall'alto delle montagne, magari al termine di una bella e stimolante sessione di trekking, è possibile vedere quanto sia grande il mondo ed ampi gli orizzonti, come è solito dire uno degli scrittori più amati e apprezzati di quest'epoca, cioè Paolo Coelho.

La località di cui vi vogliamo parlare oggi è Cervinia: uno spettacolo da mozzare il fiato, con le bianche vette piramidali che salgono su fino a voler quasi abbracciare il cielo, con le sue verdi e lussureggianti vallate che si estendono per diversi chilometri, un posto dove poter trascorrere una vacanza estiva da sogno, piena di atmosfere eleganti e di note gourmard.

Vista della Valtournenche
Cervinia si trova in una delle valli più belle ed esclusive della Valle d'Aosta, la Valtournenche, meta esclusiva e molto frequentata dagli amanti delle alte vette, attratti ed affascinati dalle distese di manto bianco che ricoprono le Alpi e dai ritmi estremamente lenti che si respirano in estate, con un vago senso di lusso e benessere che invade quasi tutta la valle circostante.

Se la vostra intenzione è recarvi, per le prossime vacanze estive, a Cervinia preparatevi per andare alla scoperta di panorami sconfinati da mozzare il fiato e, per i più sportivi ed amanti dell'avventura estrema, Cervinia vi offrirà anche parchi avventura, coraggiosi sentieri di downhill e percorsi su cui mettere alla prova le vostre doti acrobatiche. 

Lago Blu
Per coloro che invece amano vivere la propria estate in tranquillità, non c'è nulla di meglio se non una bella passeggiata all'aria aperta fino a raggiungere il bellissimo Lago Blu, lago dall'aspetto incantevole e caratteristico per il colore blu intenso delle sue acque, posto all'altezza di 1981 metri rispetto al livello del mare, un posto da favola.

Torrente Marmore
Vi segnaliamo inoltre come assolutamente da non perdere le escursioni sul monte Cervino, optando, ad esempio, per delle lunghe passeggiate alla scoperta della flora e della fauna che popola queste verdi vallate o una visita al torrente Marmore, oppure, per i più audaci e per chi va sempre alla ricerca di avventura, il percorso lungo un sentiero più impegnativo che vi condurrà dal paese di Cervinia fino al lago Goillet e Plan Maison.

Per alloggia a Cervinia troverete diversi hotel che fanno subito venire alla mente il calore e la luminosità dei tipici chalet di montagna unite al confort di un hotel. Vacanza a Cervinia significa anche fare un viaggio gastronomico nella tradizione culinaria di montagna e nei vini celebri di questa regione.

Plateau Rosa
Anche se siamo in piena estate, gli amanti dello sci non potranno certo rinunciare a fare delle belle sciate anche sotto il sole di Agosto, approfittando di piste immacolate e molto più agevoli rispetto al periodo invernale. Gli impianti e la neve ghiacciata del ghiacciao del Plateau Rosa sono infatti le location speciali per quanti di voi non vorranno rinunciare ad una sciata ricca di adrenalina ad oltre 3 mila metri di quota.

Ma per chi non amasse molto lo sci estremo, rimangono, come valide alternative, una bella escursione a cavallo, oppure dei tour gastronomici negli chalet e nei rifugi di alta montagna oppure dedicarsi ad una partita di golf in compagnia degli amici, presso il rinomato Golf Club Cervino, uno dei più famosi d'Italia, senz'altro quello posto alla quota più alta, immerso in un panorama spettacolare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...