lunedì 30 luglio 2012

Ecco le 10 spiagge più trasgressive e glamour d'Europa

Molti di voi hanno già scelto il posto dove trascorrere le proprie vacanze estive, ma, se avete ancora qualche dubbio o non avete ancora prenotato nulla e siete giovani oppure degli adulti, magari single, in cerca di avventure, questo nostro post potrebbe fare al caso vostro. Se siete alla ricerca di un luogo per le vostre vacanze in cui il divertimento e la trasgressione la fanno da padrone, ecco la lista della top ten delle spiagge più "calde" da questo punto di vista, spaziando dalle spiagge del Mediterraneo per arrivare a quelle del Nord Europa. 

Per quanti di voi, quindi, sono amanti della trasgressione e del divertimento sfrenato, per quanti di voi cercano un luogo di vacanza in cui passare la notte in riva al mare tra balli scatenati, musica ad alto volume e drink a fiumi, persi tra le feste più cool e più glamour di questa estate, ecco una lista che accontenterà tutti voi, qualunque siano i vostri gusti più disparati.

Ibiza

Spiaggia di Playa d'en boss
Al primo posto non poteva certo non esserci la regina delle vacanze estive, l'isola che non dorme mai, cioè Ibiza. Se cercate un posto dove ogni pezzo di sabbia diventa la location giusta per organizzare una festa scatenata che duro fino all'alba, ebbene Ibiza è il luogo che fa al caso vostro.
Non perdetevi quindi le feste organizzate dal Bora Bora Beach Party alla Playa d'en bossa, feste che partono il pomeriggio per concludersi "solo" alle prime luci dell'alba al ritmo della migliore musica house e dance della scena internazionale.

Ma ad Ibiza troverete feste per tutti i gusti, caratterizzati da un ritmo musicale che va dall'elettronica ai ritmi tribali, dalla tecno all'hip hop. Perdetevi quindi tra i migliori night club del mondo in questa terra del peccato e ricordate di fare una puntatina d'obbligo ai party esclusivi organizzati dal Sands e dal Ushuaia.

Palma di Maiorca e Valencia

Nassau beach Club
Rimaniamo sempre in Spagna dove la movida e le feste sono sempre di casa. Rimaniamo quindi nelle isole Baleari con un salto all'altra perla di questo arcipelago, cioè Palma di Maiorca, dove assolutamente da non perdere sono le feste trasgressive ad alto contenuto erotico organizzate dal Nassau beach Club.
Non perdetevi quindi queste feste esclusive a ritmo di musica house che partono, solitamente, dopo pranzo e caratterizzate da un'atmosfera molto rilassante ma che diventa pian piano sempre più caliente al calar della notte.

Spiaggia di La Malvarrosa
Spostandoci invece a Valencia, sul continente, non perdetevi una visita ad una delle spiagge più belle del mondo, una spiaggia caratterizzata dalla sua meravigliosa sabbia dorata, cioè la spiaggia di La Malvarrosa: posta a pochi minuti dal centro città è il ritrovo preferito dagli amanti dei ritmi della notte che sono soliti radunarsi, non prima della mezzanotte, per trascorrere tutta la notte rapiti dai ritmi passionali e bollenti delle danze proposte.



Salento, Porto Cesareo

Lido Togo Bay
Ma lasciamo la Spagna per andare finalmente in Italia e, più nello specifico, nel Salento dove Porto Cesareo vi assicurerà un divertimento non certo inferiore alle, forse, più celebrate location spagnole.
Tra le sue tante spiagge caratterizzate dalla sabbia bianca e dal mare cristallino, non perdetevi una visita a uno dei lidi più hot d'Italia, cioè il lido Togo Bay, uno dei lidi più famosi di Porto Cesareo.
Qui troverete il ritrovo principale della movida salentina, con dune sabbiose e mare trasparente, baldacchini di pelle bianca e ombrelloni che richiamano alla mente gli scenari più esotici, il tutto accompagnato da drink e frutta fresca.
Al mattino quindi dedicatevi alla tintarella e al relax per poi scatenarvi dal pomeriggio in poi con aperitivi danzanti e ricchi buffet sempre al ritmo della migliore musica dance del momento.

Emilia Romagna, Rimini

Litorale Rimini
Non poteva certo mancare Rimini, vero e prorpio tempio del divertimento, con i suoi più di 100 club e bar in cui passare serate trasgressive all'insegna del divertimento sfrenato.
Molti di questi club organizzano veri e propri party in spiaggia ma se siete alla ricerca dei beach party più esclusivi e trasgressivi della movida romagnola, non dovete assolutamente perdervi quelli organizzati dal beach club "Il Turquoise" che organizza dei party davvero molto glamour su ben 12mila metri quadri di spiaggia posti sul famoso litorale Tintoni di Rimini.

Francia, Ramatuelle e Biarritz

Spiaggia della Crystal Beach
Lasciamo l'Italia per spostarci in Francia con due delle località più glamour e trasgressive della Costa Azzurra. Iniziamo da Ramatuelle, elegante località francese posta a pochi passi dalla ben più famosa Saint Tropez, dove potrete trovare il divertimento più sfrenato nella famosa spiaggia della Crystal Beach.




Vista di Barritz
Oltre a Ramatuelle, c'è anche Biarritz, posta nei Pirenei atlantici nella regione dell'Aquitania e nota località balneare sin dal 1900, frequentata da personaggi illustri come Napoleone III e Victor Hugo.
A Barritz non potete perdervi un salto nel tempio del divertimento della zona, cioè il Blue Cargo, l'unico posto dove è possibile ballare all'aperto per tutta la notte.
E' possibile anche cenare, fino a mezzanotte, per poi lasciare lo spazio al divertimento più sfrenato e alle danze più bollenti che proseguono per tutta la notte fino alle prime luci dell'alba.


Croazia. Hvar

Carpe Diem Beach
Andiamo in Croazia e, per la precisione, all'isola famosa per la sua intensa e calda movida notturna, cioè Hvar con le sue spiagge incontaminate in cui, la sera, si scatena la movida al suono delle migliori hit house e disco del momento.
Da non perdere le feste organizzate giornalmente al Carpe Diem Beach, organizzate nella bellissima e scenografica spiaggia di Stipanska.



Svezia, Gotland

Spiaggia di Visby, Gotland
Spostiamo nel nord d'Europa, a circa 100 miglia da Stoccolma, per la precisione in una della più grandi isolette che caratterizzano questa zona della penisola scandinava, cioè Gotland, un posto dove la notte si fa attendere e dove, fra vasti chilometri di litorale sabbioso e donne bellissime, si svolgono, con cadenza quasi giornaliera, feste davvero scatenate dove la trasgressione e l'alcool la fanno da padroni per scaldarsi dalle fresche temperature estive di questa parte d'Europa. Non perdetevi, in particolare, le feste più gettonate della zona, cioè quelle organizzate sulla splendida spiaggia di Visby, noto e frequentatissimo luogo della movida svedese.

Turchia, Bodrum

Spiaggia di Turkbuku, Bodrum
Andiamo a Bodrum e, in particolare, sulla bellissima spiaggia di Turkbuku, dove tra costosissime barche di lusso e yacht, potrete passare delle calde serate che promettono scintille. Definita da molti come la Saint-Tropez turca (con il vantaggio, non da poco in questo periodo, di essere meno cara), Bodrum saprà conquistarvi con le sue serate e le sue calde feste dai sapori e dai ritmi squisitamente orientali. Non perdetevi un passaggio nel famoso Maki beach bar da cui ammirare la bellezza senza confini del Mar Egeo e dove troverete un ambiente di gran classe adornato con letti bianchi pronti ad ospitarvi per un party esclusivo e decisamente trasgressivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...