lunedì 27 agosto 2012

Cesenatico, perla della Riviera romagnola

Se amate fare della lunghe passeggiate romantiche su una spiaggia color oro, piena di luci e di colori, Cesenatico, perla della Riviera Adriatica, è il posto che fa al caso vostro. Se poi amate la movida e il divertimento notturno sfrenato, allora Cesenatico risponde in pieno a questi requisiti.

Cesenatico centro
Chi di voi sceglierà di recarsi a Cesenatico per passare un bel periodo di vacanze, troverà questo splendido scenario, in grado di richiamare in mente il profumo d'estate e l'allegria piacevole e tipica delle giornate estive passate al mare.

Cesenatico: i luoghi da non perdere

Spiaggia di Cesenatico
Con il mare piatto e calmo che si staglia ad est, delle splendide colline verdi arricchite dalla presenza di antichi borghi medioevali corredati da splendide torri difensive, ad ovest: è questo lo scenario in cui si collocano splendide cittadine che, soprattutto d'estate, si popolano di turisti richiamati dal profumo di salsedine e di pesce appena pescato che contribuisce a rafforzare ancor di più l'idea di mare.
E' questo lo scenario che caratterizza la splendida Riviera romagnola con i suoi tanti aneddoti da raccontare e i suoi mille luoghi e spiagge da visitare.

E' in questo splendido scenario vacanziero che sorgono i vari San Clemente, Rimini, Riccione, Misano, San Marino e San Leo: è questa la rotta che segna il percorso del divertimento e delle vacanze sulla Riviera romagnola, vacanze all'insegna di un clima caldo ma frizzante.

Piazza delle Conserve

Oltre ai posti prima citati, una menzione particolare merita Cesenatico, famosissima località turistica della Riviera romagnola che ogni anno richiama sulle sue splendide spiagge migliaia di turisti.

Non perdetevi la passeggiata tra le vie caratteristiche del centro storico di questa splendida località, con tappa obbligata alla Piazza della Conserve, dove potrete vedere e visitare i resti di antiche ghiacciaie, antichi e caratteristici manufatti dalla forma tronco-conica interrati, che tanto tempo fa venivano riempite con del ghiaccio per poter conservare più a lungo il pesce appena pescato.


Porto-canale di Leonardo Da Vinci
Lungo il Porto-canale di Leonardo Da Vinci potrete poi trovare il Museo galleggiante organizzato dalla Marineria del medio ed alto Adriatico, un tappa obbligata da visitare per quanti di voi amano il mare e tutte le sue sfumature.

Se poi, oltre ai tuffi e a lunghe nuotate nello splendido mare Adriatico della Riviera, avete piacere a muovervi un pò, vi consigliamo una visita al territorio circostante Cesenatico, organizzate una bella gita a Rimini.

Tempio Malatestiano

Qui, oltre alle discoteche e ai locali più hot della Riviera in cui trascorrere la notte persi in danze sfrenate sulla spiaggia, potrete visitare il centro storico con i suoi splendidi gioielli d'arte, tipo la Domus del Chirurgo o il Tempio Malatestiano, nonchè gli splendidi scorci lungo la Darsena per poi concludere le giornate con la classica e caratteristica movida serale che ogni sera prende vita in Piazza Cavour.



I nostri consigli
Vista di San Marino
  • Al rientro dalle vostre vacanze a Cesenatico, organizzate una sosta a San Marino, il terzo stato più piccolo d'Europa nonchè la Repubblica più antica del mondo e dichiarata dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità.
  • Non potete lasciare Cesenatico senza assaggiare la classica piadina romagnola con crudo e formaggio squacquerone o, se amate il pesce, i classici spiedini di mare fatti con calamari e gamberi, perfetti antipasti da gustare a qualsiasi ora del giorno.
  • Se amate l'adrenalina che solo le montagne russe sono in grado di offrire, pianificate una tappa a Mirabilandia, il parco divertimenti più famoso e più grande d'Italia, una tappa che farà felici sia grandi che piccini per via delle sua tante attrattive in grado di farvi passare una giornata in assoluto relax e divertimento.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...