Avete dei giorni di vacanza da consumare a Settembre e volete provare, magari, un'esperienza nuova, una vacanza all'estero, magari all'insegna di una colonna sonora tipicamente British? Allora Londra è quello che fa al caso vostro, un luogo assolutamente da visitare, specie dopo la conclusione delle recenti Olimpiadi estive e delle Paraolimpiadi, quando cioè la città tornerà ad essere un pò meno caotica, ma, al tempo stesso, potrete sentire ancora nell'aria le note magiche che hanno contraddistinto l'estate sportiva 2012.
Londra: i luoghi da visitare
Siamo a Londra, una delle città più multirazziali al mondo, conosciuta per i suoi monumenti famosi, per la residenza dei reali di Inghillterra e, più semplicemnte, per il cambio della guardia e per le Jake's potatoes.
Trafalgar Square |
Infatti, Londra è una delle capitali mondiali ad offrire il pacchetto turistico più ampio e vario, adatta e particolarmente indicata a quanti si ritengono amanti della cultura, dell'arte, della musica, ma anche dell'architettura e della movida ad ogni ora del giorno e della notte.
Solo chi non ha mai avuto la fortuna di passare almeno un giorno a Londra non può capire il fascino che emana questa città, ma è proprio questo, al tempo stesso, uno dei motivi che dovrebbero invogliarvi ad organizzare subito un viaggio verso la citta dell'amata regina Elisabetta II.
Parlamento inglese e Big Ben |
Bellissima da scoprire e visitare a piedi, Londra è anche facilmente percorribile in metropolitana, uno dei servizi pubblici più efficienti in una città già di suo molto efficiente, collegata in maniera mirabile a tutte le principali attrazioni che questa città è in grado di offrirvi.
London Eye |
I nostri consigli
- Se vi trovate a Londra, tappa obbligata del vostro giro da turisti dovrà essere il famoso mercato a cielo aperto che si svolge a Camden Town, mercato divenuto famoso in tutto il mondo per l'eccentricità dei suoi negozi, così come, se siete appassionati di shopping, non potete perdervi una visita ai famosi Magazzini Harrod's.
- Ma Londra non è una città da consigliare solo ai patiti dello shopping: qui infatti potrete trovare diversi e coloratissimi giardini ricchi di verde e di simpatici scoiattoli che si lasciano, a volte, anche toccare, per la gioia dei tanti bimbi che ogni giorno accorrono numerosi per vederli correre ovunque. Tra i parchi più famosi della Town, vi segnaliamo St. James Park e Hyde Park.
- Segnatevi questo orario: 11.30 davanti a Buckingham Palace: cercate di arrivare con un certo anticipo per accaparrarvi i posti migliori, aspettate con ansia e godetevi il famosissimo cambio della guardia.
- Nulla è paragonabile alla magia offerta da Notting Hill, oggetto anche di un famoso film di Hugh Grant. Camminare percorrendo i viali di uno dei quartieri più romantici di Londra è un'esperienza davvero irripetibile ed irrinunciabile. Atmosfere vintage ed oggetti curiosi ed introvabile sapranno soddisfare anche i turisti più esigenti.
- Se ami il mondo dei vip, non perderti un giro al museo Madame Tussauds dove vi potrete far fotografare insieme alla vostra star dello spettacolo preferita.
Buckingham Palace |
Trova l'hotel e i voli più economici per prenotare la tua vacanza a Londra
Nessun commento:
Posta un commento